sitemap    Sei in: Home » Caratteristiche » Costruzione siti

Realizzazione siti web

Principali funzionalità

Multisito

Administro consente di realizzare e amministrare molteplici siti web indipendenti anche su domini diversi e portali web.
Ogni sito può avere una sua versione di anteprima separata dalla versione pubblica.
Il gestionale di amministrazione stesso è realizzato come sito completamente modificabile a piacimento.

Multilingua

Administro offre un pieno supporto a siti multilingua. Ad esempio un sito può rappresentare la traduzione in un'altra lingua di un altro sito.

Multiutente

Tutti coloro che tramite un browser accedono alle pubblicazioni sono considerati "utenti".
Gli utenti possono creare, gestire e/o fruire dei contenuti in base ai vari "ruoli” che sono a loro assegnati.
I ruoli sono definiti da "regole” che stabiliscono i permessi su cosa è possibile fare.

Ambiente visuale

Tramite l’ambiente visuale con un qualsiasi browser è possibile navigare una pubblicazione e modificare a piacimento pagine e contenuti, visualizzando in tempo reale le modifiche apportate.

Separazione tra dati e grafica

I componenti inseriti nelle pagine consentono una separazione netta tra i dati e la loro resa grafica.
Il motore di Administro restituisce l’HTML finale nella pagina miscelando i dati dei contenuti sotto forma di XML con la grafica definita nel formato XLS. (XML e XLS sono linguaggi standard).
Pertanto in pubblicazioni diverse è possibile mostrare i medesimi contenuti in modo completamente diverso semplicemente modificando i relativi template grafici XLS.
Qusto consente anche di realizzare pagine ad hoc per la visualizazione ottimizzata su piatatforma mobile e facebook.

Supporto agli standard

Administro consente la creazione di siti nel pieno rispetto degli standard del web W3C (HTML, XHTML, CSS, ECMAScript) ed anche della Legge Stanca del 4/2004 sull’accessibilità.

Supporto multicanale

Erogazione personalizzabile degli stessi contenuti nei formati più adeguati su diversi dispositivi (mobile, palmari, cellulari, facebook, totem, ecc.)

Mappa del sito

Le pagine web sono organizzate in modo gerarchico nella "mappa del sito” secondo un libero livello di profondità.
Questo strumento facilita la generazioni dei componenti di navigazione come i "menu” o i "percorsi a briciole di pane” (Breadcrumb Trail).

URL Rewriting

Administro consente l’utilizzo di indirizzi web "parlanti" per le pagine e i contenuti, funzionalità fondamentale per le tecniche SEO di indicizzazione sui motori di ricerca.

Aree riservate

Administro prevede un completo sistema per la profilazione degli utenti, con la possibilità ad esempio di consentire l’accesso ad una o più pagine del sito ai soli utenti abilitati, reindirizzando gli altri utenti verso pagine diverse.

Integrazione con facebook

Administro consente una piena integrazione con il social network per eccellenza (accesso al sito tramite account facebook, generazione di tab pages o app, possibilità di definire prezzi e sconti riservati ai fan, ecc.).
Bookmark and Share
 
-