sitemap    Sei in: Home » Caratteristiche » Commercio elettronico

Commercio elettronico

Principali funzionalità E-commerce
Per risolvere le problematiche relative al commercio elettronico o alla realizzazione di un catalogo on-line su sito web, mobile o all'interno di facebook sono disponibili appositi contenuti.

Prodotto

Contenuto per descrivere fisicamente un prodotto in vendita o a catalogo.
I campi descrittivi possono essere definiti a piacimento e possono essere di natura testuale, numerica, data, valuta monetaria, ecc.
E’ possibile relazionare il prodotto ad altri contenuti per rappresentare categorie merceologiche, marca, foto, ecc.

Carrello/Ordine

Contenuto che identifica i prodotti da acquistare, i dati dell’utente intestatario, il numero progressivo d’ordine, le modalità di pagamento e spedizione, ecc.
Gli utenti dei siti possono avere la possibilità di salvare e richiamare più di un carrello. Al caricamento è previsto un aggiornamento dati per gestire eventuali variazioni di prezzi o prodotti.
Sono previsti dei componenti specifici per visualizzare lo storico ordini effettuati da un utente e seguirne l’andamento (tracking).

Listino prezzi

Possibilità di creare illimitati listini prezzo, con intervallo temporale di validità (data e ora), valuta monetaria e scaglioni per quantità acquistata. Si può specificare il prezzo sia come base imponibile che al lordo di tassazione, evitando così problemi di arrotondamenti nei calcoli di scorporo.
Agli utenti si possono assegnare fino a due listini, nel primo obbligatorio sono definiti i prezzi di tutto il catalogo,  nel secondo opzionale sono definite eventuali eccezioni in deroga al primo listino.

Listino sconti

Possibilità di creare illimitati listini sconto, con intervallo temporale di validità (data e ora) e scaglioni per quantità acquistata. Si possono definire fino a sei percentuali e promozioni particolari come 3x2, 4x2, ecc.
Gli sconti si possono applicare ad un singolo prodotto oppure ad un "gruppo di sconto” che comprende più prodotti.
Agli utenti si possono assegnare infiniti listini sconto che saranno applicati in base ad una priorità configurabile.

Aliquota di Tassazione e Regime fiscale

Possibilità di creare illimitate aliquote di tassazione da applicare ai prezzi.
Possibilità di creare illimitati regimi fiscali che definiscono l’applicazione o meno della tassazione (ad esempio IVA, Monofase) e la visualizzazione dei prezzi imponibili o lordi.
Ad ogni utenti si assegna un regime fiscale.

Disponibilità di magazzino

Per ogni prodotto è possibile definire la disponibilità nel magazzino secondo i concetti di esistenza, ordinato, impegnato e riservato. E’ possibile anche una rappresentazione iconografica sul sito, ad esempio un  semaforo.

Modalità di pagamento

Possibilità di definire innumerevoli modalità di pagamento, specificandone la disponibilità per i vari utenti, i criteri di validità e i criteri di calcolo per l’eventuale costo da aggiungere all’ordine.
E’ possibile interfacciarsi con vari fornitori di pagamento elettronico, ad esempio PayPal.

Modalità di spedizione

Possibilità di definire innumerevoli modalità di spedizione, specificandone la disponibilità per i vari utenti, i criteri di validità, e i criteri di calcolo per l’eventuale costo da aggiungere all’ordine. E’ possibile diversificare i criteri in base alla destinazione della spedizione.
Bookmark and Share
 
-